Momento giusto per il motion control
SCEE soddisfatta dal lavoro, dice House.
Sony ha affermato che è il momento giusto per la compagnia di introdurre la tecnologia di motion control sulla piattaforma Playstation 3, ad affermarlo il CEO e presidente di SCEE Andrew House.
"Abbiamo molta fiducia sul momento adeguato per introdurre una nuova tecnologia e nuove interfacce, e l'obiettivo della compagnia è sempre stato quello di muoversi al momento giusto, quando possiamo fare la differenza ed essere i migliori su piazza" ha dichiarato il dirigiente di Sony a GameIndustry.biz.
Sebbene il Wiimote di Nintendo sia presente sul mercato da tempo, House sostiene che la precisione è la chiave di questa tecnologia ed è fiducioso del fatto che gli sforzi di Sony dimostreranno come il motion control sia qualcosa di più d'un semplice escamotage.
"E' notevolmente accurato in termini di scansione dei movimenti. Questo non può che rivelarsi un passo in avanti per quanto riguarda la tecnologia di motion control ma è ancora più importante se si pensa che ora è effettivamente alla portata e cambierà il modo con cui ci approcciamo ai videogiochi".
Sony ha annunciato il lancio per l'estate del 2010 ma ulteriori dettagli non sono ancora stati svelati. House non si è voluto ancora sbilanciare relativamente al possibile prezzo di vendita ma ha confermato la possibilità venga inserito in bundle con tutte le future console che saranno commercializzate successivamente al lancio. Ha poi minimizzato relativamente alla competizione con Wii MotionPlus e Project Natal di Microsoft, aggiungendo che il motion control renderà ancora più solide le features a disposizione di Playstation 3.
"Non sono eccessivamente spaventato e penso che la ragione principale sia per l'ottimo lavoro che abbiamo svolto. Ci siamo presentati all'E3 con un'eccezionale line-up, una grande fiducia nella potenza di questa piattaforma e il tipo di esperienze che sono possibili unicamente su Playstation 3".