Howard Stringer e il futuro del PSN
Su tutti i dispositivi Sony.
Howard Stringer ha dichiarato che Playstation Network è un'arma "non tanto segreta" nelle mani di Sony e che al momento ha raggiunto i 40 milioni di utenti registrati in tutto il mondo.
Intervenuto nel corso del Mobile World Congress, ha annunciato che in futuro si potrà accedere al PSN anche tramite i telefoni Sony Ericsson. Il modello Aino è già in grado di funzionare con PS3 e consente agli utenti di accedere ai contenuti presenti sull'hard disk o di sfruttare la PlayTV.
"Alla Sony la nostra strategia di affiancare i servizi del network all'hardware e al software è la base grazie alla quale renderemo disponibili applicazioni e molto altro" ha spiegato Stringer, come riporta GamesIndustry.biz. "Stiamo già sfruttando la rapida crescita del Playstation Network, ora con oltre 40 milioni di account registrati, per raggiungere nuovi consumatori in tutto il mondo".
"Il PSN è un'arma non così segreta, lo scorso novembre il video delivery service è stato lanciato in quattro nuovi paesi (UK, Francia, Germania e Spagna). Solamente nei suoi primi cinque giorni, a dispetto della difficile situazione economica europea, le entrate derivanti da questi quattro paesi rappresentavano il 40% del ricavato globale del servizio".
La speranza di Stringer è di aggiungere nel tempo il supporto del PSN anche ai TV Bravia, ai portatili VAIO e ai lettori Blu-Ray. Potete gustarvi un filmato completo della presentazione Sony Ericsson su The Lost Gamer.