I 10 giochi Nintendo del 2015, più attesi dai lettori - articolo
Pochi titoli per Wii U e 3DS ma tanta qualità.
Il 2015 di Nintendo si concentrerà, come prevedibile, quasi unicamente sulle esclusive per le due piattaforme della casa giapponese: Wii U e 3DS. Già osservando questa classifica votata dai lettori, infatti, si nota lo scarso numero di giochi multipiattaforma. Diamo un'occhiata!
Decimo posto
Mighty No.9
L'erede spirituale di Mega Man finanziato grazie a Kickstarter, uscirà anche sulle piattaforme Nintendo, e a quanto pare, stuzzica l'interesse di un buon numero di lettori. D'altra parte stiamo parlando di un gioco arcade potenzialmente molto interessante. Peccato solo che sia stato realizzato con grafica poligonale, e non con i classici sprite ad alta risoluzione!
Nono posto
Bravely Second
Il seguito dell'acclamato Bravely Default, jrpg che ha saputo riportare il genere allo splendore di un tempo, è uno dei titoli più attesi del 2015 per le console Nintendo. Questo dimostra chiaramente quanta fame di jrpg old school ci sia fra gli appassionati, dettaglio che Square Enix dovrebbe tenere seriamente in considerazione.
Ottavo posto
Captain Toad: Treasure Tracker
Uno dei titoli più attesi del 2015, è di fatto appena uscito, e molti possessori di un Nintendo Wii U lo stanno già spolpando a dovere. Noi di Eurogamer lo abbiamo recensito qualche settimana fa, sottolineandone le qualità e consigliandone caldamente l'acquisto.
Settimo posto
Kirby and the Rainbow Curse
Il ritorno di Kirby, la soffice mascotte rosa dall'appetito insaziabile, è atteso con una certa trepidazione dagli appassionati dei titoli Nintendo. D'altra parte stiamo parlando di un personaggio che, salvo rare eccezioni, ha sempre saputo divertire, premiando la fiducia garantitagli dai fan.
Sesto posto
Yoshi's Woolly World
Subito prima di Kirby, anche Yoshi fa la sua apparizione in questa classifica dei giochi più attesi del 2015. Il piccolo dinosauro verde non ha certo brillato con Yoshi's New Island, il titolo dedicatogli su Nintendo 3DS, ma questa volta sembrerebbe fermamente intenzionato a farsi valere!
Quinto posto
The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D
Dopo Ocarina of Time, anche Majora's Mask si prepara a tornare in una nuova versione per Nintendo 3DS. Erano davvero tanti i giocatori che aspettavano una simile occasione per rigiocare (o per recuperare) questo capitolo di Zelda dalle atmosfere più cupe del solito. Proprio per questo motivo, ci saremmo aspettati di trovare il remake su uno dei gradini del podio!
Quarto posto
Monster Hunter 4 Ultimate
Non manca molto all'arrivo della versione Pal di Monster Hunter 4 Ultimate, ma a quanto pare l'attesa sta diventando sempre più difficile, per i numerosi fan della celebre saga Capcom. Nei prossimi giorni pubblicheremo una corposa anteprima del gioco, nel tentativo di rendere più sopportabili i momenti che vi separano dal lancio.
Terzo posto
Project Cars
Project Cars, un gioco di corse, è uno dei tre titoli più attesi del 2015 per le console Nintendo. Lo avreste mai detto? Evidentemente, la mancanza di un gioco di corse serio e simulativo è particolarmente sentita, tra gli utenti Wii U. Non è solo questo fattore, comunque, visto che Project Cars promette davvero grandi cose!
Secondo posto
Xenoblade Chronicles
L'hype per questo titolo è schizzato alle stelle fin dal primissimo annuncio, quando non venne mostrato nulla oltre ad una solitaria lettera "X". Il merito di tale reazione da parte dei fan va certamente attribuito all'incredibile Xenoblade Chronicles uscito su Wii, da molti considerato uno dei migliori jrpg degli ultimi anni (e non solo). Un secondo posto meritatissimo, quindi. D'altra parte non era facile rivaleggiare con il primo in classifica!
Primo posto
The Legend of Zelda Wii U
È bastato un breve filmato di presentazione, per far schizzare immediatamente il nuovo Zelda per Nintendo Wii U, in cima alla lista dei desideri di qualsiasi appassionato. Le novità nel design del gioco, l'incredibile stile grafico, le somiglianze con alcuni lavori dello studio Ghibli, sono stati gli elementi principali che hanno contribuito alla crescita dell'hype. Ma l'attesa è ancora lunga, purtroppo!