I Am Alive, Ubisoft svela la longevità del single-player
Nessun limite creativo per gli sviluppatori.
Un tempo "arcade" era sinonimo di colori sgargianti, immediatezza e scarsa durata. È ormai chiaro che, con l'innalzarsi del limite imposto da Microsoft agli sviluppatori per la piattaforma di Xbox Live, tale definizione è destinata a finire nel cassetto dei (comunque gradevoli) ricordi.
Concorderà senz'altro Stanislas Mettra, creative director di Ubisoft Shangai, che ha parlato di una longevità tra le sei e le otto ore per I Am Alive, titolo in arrivo quest'inverno per Playstation Network e, appunto, Xbox Live.
"Abbiamo lavorato per mantenere I Am Alive sotto i 2 GB di spazio", ha spiegato Mettra. A 2GB corrisponde infatti il tetto imposto dal colosso di Redmond per i prodotti del suo servizio di gioco online.
I limiti creativi sono di solito un aspetto positivo, che permette di concentrarsi su ciò che è essenziale: il focalizzarsi sull'immersione e sulle atmosfere del gioco ci ha aiutato a creare un personaggio principale veramente interessante."
Dopo il filmato in CG dell'E3 2008 e il passaggio di consegne dalla francese Darkworks alla sezione cinese di Ubisoft, dunque, I Am Alive inizia a vedere la proverbiale luce in fondo al tunnel.