Skip to main content

“I budget dei giochi continueranno a crescere”

Parola di Guerrilla Games.

Nel corso di un'intervista rilasciata al sito GamesIndustry.biz, il produttore esecutivo del team Guerrilla, Steven Ter Heide, ha dichiarato che secondo lui i budget che le compagnie dovranno preventivare per la realizzazione dei giochi futuri continueranno a crescere.

La dichiarazione di Ter Heide è in netta controtendenza rispetto a quella fatta ad agosto da David DeMartini di EA, secondo cui i soldi a disposizione dello sviluppo di videogiochi subiranno una netta riduzione nel prossimo futuro a causa della crisi globale.

"Nonostante sia rischioso preventivare grosse spese per la realizzazione di un gioco, è necessario farlo perché il pubblico ormai aspetta i grandi progetti, che sono poi gli unici in grado di garantire ai publisher rientri di alto livello", ha dichiarato Ter Heide, che ha anche dispensato consigli a coloro che hanno intenzione di entrare ora in questo mondo.

"Pensate in grande. Non ponetevi limiti e fate di tutto per raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati. Solo in questo modo potrete ottenere risultati di buon livello".