I Daft Punk per Tron: Evolution
Il famoso duo per le musiche del videogame.
Il famoso duo francese dei Daft Punk, protagonista della colonna sonora del film TRON: Legacy, ha ceduto due dei brani del film al gioco TRON: Evolution. Disney Interactive Studios annuncia la presenza di due pezzi, Derezzed e The Grid, insieme alla musica composta da Sascha Dikiciyan, Cris Velasco e Kevin Manthei.
La colonna sonora originale del film TRON: Legacy, composta dai Daft Punk, sarà rilasciata da Walt Disney Records il prossimo 7 dicembre. La soundtrack, la prima in assoluto realizzata dal duo, sarà disponibile in tutti i punti vendita discografici.
"La musica dei Daft Punk gioca un ruolo davvero importante nel film TRON: Legacy, coinvolgendo gli spettatori nella Rete di Combattimento di TRON. Non abbiamo quindi esitato quando abbiamo avuto l'opportunità di includere alcuni dei loro brani anche nel videogame", afferma Darren Hedges, Game Director di Propaganda Games. "La colonna sonora si avvale non solo della creatività dei Daft Punk ma anche del contributo di tre fra i migliori compositori di musica elettronica del settore".
Molte delle musiche di sottofondo di TRON: Evolution sono firmate da Sascha Dikiciyan, uno degli autori più richiesti nel settore della musica elettronica e dei videogame, e accompagnano tutto lo svolgimento del gioco. Cris Velasco ha realizzato i brani inclusi nei contenuti cinematici del gioco, che spiegano la storia avvenuta prima delle vicende contenute in TRON: Legacy. Kevin Manthei infine è l'autore delle tracce audio usate per ambientare le scene di esplorazione.
"Mentre si gioca la musica è così ipnotica che consente di immergersi totalmente nell'azione", dichiara Jason Owen, Lead Audio Designer di Propaganda Games. "L'audio dei videogame è un elemento cruciale per l'esperienza di gioco e la colonna sonora di TRON: Evolution lo rende un videogioco particolare che si distingue da tutti gli altri".
TRON: Evolution sarà disponibile in Italia dal prossimo 3 dicembre per Xbox 360, PlayStation 3, PC, Nintendo DS e PSP.