Skip to main content

I No Doubt fanno causa ad Activision

I loro avatar cantano tracce di altri artisti!

I membri della band No Doubt stanno facendo causa ad Activision per l'utilizzo dei loro avatar all'interno di Band Hero. Il reclamo è il medesimo di Courtney Love, vedova dell'ex leader dei Nirvana Curt Cobain, per la sua apparizione come personaggio giocabile in Guitar Hero 5 ma utilizzabile anche per le canzoni di altri artisti.

Analogamente i No Doubt, guidati da Gwen Stefani, hanno dichiarato di aver accettato l'utilizzo dei loro avatar solamente per le loro canzoni. "Senza la conoscenza e l'approvazione da parte della band, Activision ha convertito il gruppo in giocatori virtuali facendogli eseguire oltre 60 tracce aggiuntive appartenenti ad altri gruppi musicali", ha dichiarato il loro avvocato mediante un comunicato, secondo quanto riporta Gamasutra.

Le richieste di cambiare tali elementi del gioco sarebbero state inoltrate al publisher, che tuttavia avrebbe rifiutato spiegando che le modifiche sarebbero state "troppo costose".

La società è comunque intervenuta sull'argomento con un comunicato: "Activision ha redatto un accordo per utilizzare i No Doubt in Band Hero, un accordo firmato dai No Doubt dopo numerose negoziazioni con i loro rappresentanti... di conseguenza, Activision ritiene di essere nei limiti legali per quanto riguarda il rispetto nell'utilizzo e nella caratterizzazione dei membri della band nel gioco e che questa causa sia illegittima".