I nuovi mod di StarCraft II
Sono 4 e arriveranno nei prossimi mesi.
Nel corso del BlizzCon sono stati mostrati quattro nuovi mod per StarCraft II, che saranno resi disponibili gratuitamente nei prossimi mesi: Blizzard DOTA, StarJeweled, Left 2 Die e Aiur Chef.
Il più ambizioso dei quattro è indubbiamente Blizzard DOTA, che rappresenta una variante del famoso Defence of the Ancients, che i fan di Warcraft III ben ricordano.
Si tratta di una mappa competitiva nella quale potranno scontrarsi anche unità composte da popolari personaggi delle altre serie Blizzard, tra i quali troveremo Sylvanas e Muradin di Warcraft e un Tauren Elite di Livello 80 da WOW.
StarJeweled invece richiama alla mente il popolare puzzle game Bejeweled, ma aggiunge elementi tipici dei giochi Tower Defence.
Aiur Chef è un gioco d'esplorazione, collezionismo e... cucina. Il vostro chef Proton dovrà collezionare gli ingredienti sparsi per la mappa e usarli per realizzare delle ricette. Maggiori saranno i piatti "cucinati" entro il tempo limite e più alto sarà il punteggio.
Left 2 Die, infine, strizza l'occhio a Left 4 Dead di Valve. Si tratta di una mappa co-op nella quale dovrete difendervi da ondate di zombie di notte e andare in cerca dei loro rifugi di giorno... in sostanza una versione StarCraft de Io Sono Leggenda.