Skip to main content

I pirati dichiarano guerra a Sony

"Non perdoniamo e non dimentichiamo".

Sony è ufficialmente diventata il bersaglio preferito di un gruppo di hacker che si fanno chiamare Anonymous e che hanno intenzione di vendicare a modo loro il collega George "Geohot" Hotz.

I pirati hanno dichiarato guerra alla compagnia tramite il loro forum, enunciando fra l'altro alcune delle loro "imprese" precedenti, come l'hackeraggio di siti quali Amazon e Mastercard.

"Congratulazioni Sony, ti seri guadagnata l'attenzione del gruppo Anonymous. La tua azione legale nei confronti dei nostri amici Geohot e Graf_Chokolo è assolutamente imperdonabile", recita il comunicato.

"Sei colpevole di non aver detto falsità, di aver censurato le tue malefatte nei confronti dei clienti e di aver perseguito coloro che cercavano di scoprire la verità. Hai anche violato la privacy di migliaia di persone per i tuoi interessi personali e per questo subirai la vendetta degli Anonymous".

Sony, ovviamente, non ha commentato l'accaduto, ma si prevede una primavera piuttosto calda.

Avatar di Daniele Cucchiarelli
Daniele Cucchiarelli: Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
Related topics
PS3

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!