I Rolling Stones ringraziano COD
Black Ops e la musica che fu...
Sembra incredibile ma i Rolling Stones devono ringraziare Call of Duty: Black Ops. Grazie al gioco Activision, due vecchi pezzi del gruppo sono saliti velocemente nelle classifiche di vendita digitale americane.
Le due canzoni sono state usate per altrettanti spot del gioco ed evidentemente hanno attirato un pubblico piuttosto giovane che non le conosceva.
Gimme Shelter, storico pezzo dedicato alla guerra del Vietnam, ha venduto 2.000 "copie" nel primo fine settimana di pubblicazione di Black Ops, altre 5.000 nel secondo e ben 11.000 in quello del 14 novembre.
Per poter utilizzare la canzone nella pubblicità, Activision ha dovuto chiedere l'autorizzazione direttamente alla band capitanata da Mick Jagger, volando a New York per far vedere al gruppo il risultato finale prima di mandarlo in onda.
L'altra canzone, Sympathy for the Devil, è stata utilizzata in un'altra scena del gioco e pochi giorni dopo ha fatto registrare oltre 5.000 download. Sembra che una terza canzone degli Stone potrebbe essere utilizzata per un futuro DLC del gioco, ma per ora non abbiamo conferme ufficiali.