I salvataggi cloud arrivano su PS3
Ma solo per gli abbonati PS Plus.
La funzionalità Archiviazione Online che permetterà di archiviare su server remoti i salvataggi dei giochi PlayStation 3 arriverà in giornata con il firmware 3.60, ha annunciato Sony sul Blog PlayStation.
L'opzione Archiviazione Online, però, sarà disponibile solo per gli utenti PlayStation Plus.
"Dopo aver scaricato l'Update 3.60 del Software di sistema PS3, infatti, gli utenti Plus avranno a disposizione 150 MB di spazio e potranno archiviare fino a 1000 salvataggi di giochi PS3".
"Per farlo, basterà selezionare il salvataggio che desiderate archiviare all'interno della sezione [Utilità dei dati salvati (PS3)], premere il tasto triangolo per aprire il menu delle opzioni, selezionare "Copia" e scegliere "Archiviazione online" come destinazione. Viceversa, potrete accedere alla lista dei file nell'Archiviazione online tramite [Utilità dei dati salvati (PS3)] dopo avere eseguito l'accesso a PlayStation Network sul sistema PS3 di un amico".
In caso di salvataggi protetti bisognerà aspettare 24 ore prima di poter utilizzare i salvataggi archiaviati su un sistema PlayStation 3 diverso da quello originale.