id Software: FPS? Meglio su PC
"Piattaforma stabile e in evoluzione".
In un'intervista rilasciata a Game Informer, Kudo Tsunoda, direttore creativo di Kinect, ha dichiarato che la guerra per la diffusione degli FPS su console è stata vinta.
"Halo ha svolto un ottimo lavoro nel promuovere gli FPS per console e ora quasi nessuno gioca più su PC, gira tutto su console".
Tom Willits, però, non è d'accordo e ha espresso le sue perplessità riguardo le dichiarazioni di Tsunoda in un'intervista rilasciata a Eurogamer.
"Il PC è ancora una piattaforma viva, non solo per gli FPS ma anche per altri generi. Il PC sarà sempre il cuore dell'industria, una piattaforma eterna sulla quale gli sviluppatori possono sempre fare affidamento. A differenza delle console, i PC non scompaiono perché una compagnia decide di lanciare una nuova versione o di ritirarsi da un business. Il PC è una piattaforma stabile e allo stesso tempo in continua evoluzione".
"Il genere degli FPS funziona ancora in modo eccellente su PC, i controlli sono reattivi e la tastiera offre molte opzioni. Inoltre i social network su PC ti permettono di rimanere in contatto più agevolmente con i tuoi amici rispetto alle console".
"E poi, qualsiasi appassionato di FPS ti dirà che il connubio tastiera+mouse è ancora migliore di qualsiasi pad".