id Software pronta per Doom 4
Rage 2 dovrà attendere.
A quanto pare il team di id Software attualmente al lavoro su Rage - compreso lo stesso John Carmack - si dedicherà allo sviluppo di Doom 4 non appena Rage raggiungerà gli scaffali dei negozi.
"Non appena avremo lanciato sul mercato Rage, cominceremo a dedicarci a Doom 4", ha dichiarato Carmack durante una recente intervista.
Lo sviluppo di Doom 4 in realtà è iniziato nel 2008 ma nessuno ne ha più sentito parlare da allora.
Carmack ha dichiarato che, al contrario di Rage, Doom 4 si avvarrà di un frame-rate fissato ai 30FPS per un motivo molto semplice "Non si possono avere 30 personaggi in un singolo ambiente con i 60FPS, o l'engine potrebbe risentirne".
"Doom 4 avrà quindi singleplayer a 30FPS in modo tale da garantire battaglie con un alto numero di nemici contemporaneamente, mentre per l'online, così come con Rage, ci spingeremo fino ai 60FPS".
Doom 4 è previsto su PC, PS3 e X360 nel prossimo futuro, mentre Rage 2, a quanto pare, sarà lanciato a cavallo fra questa e la prossima generazione.
"Vogliamo che il prodotto finito possa avere la medesima qualità di Rage sulle attuali piattaforme, essendo però in grado di approfittare delle potenzialità delle prossime console".