Skip to main content

Rivelati i vincitori dell'IGF 2010

Monaco e Limbo da seguire con attenzione.

Il divertente Monaco è stato ampiamente celebrato in occasione dell'Indipendent Games Festival 2010.

La creazione di Pocketwatch è infatti stata insignita del premio come Best Indipendent Game e si è portata a casa il Seamus McNally Grand Prize di 20.000 dollari. Monaco ha battuto la concorrenza anche nella categoria Excellence in Design.

Gli altri giochi nominati per il Seamus McNally Grand Prize erano Joe Danger, Trauma, Rocketbirds: Revolution! e Super Meat Boy!.

Il platform Limbo si è invece aggiudicato i premi Excellence in Visual Art e Technical Excellence, mentre Closure ha vinto l'Excellence in Audio.

Il primo Nuovo Award, che premia lo sviluppo non convenzionale, è andato a Cactus per il puzzle game Tuning. Il Best Student Award è stato vinto dal platform Continuity, mentre l'IGF Mobile Best Game se l'è accaparrato Spider: The Secret of Bryce Manor.

Tutti i vincitori sono stati scelti tra 301 partecipanti e giudicati da una giuria composta da 170 veterani dell'industria e giornalisti. Tra i protagonisti delle passate edizioni si annoverano anche titoli come Braid, Audiosurf, Castle Crashers e World of Goo.