Il 29 marzo è il giorno di Silent Hill
Downpour e Hd Collection arriveranno a fine mese nei negozi.
Il 29 marzo la saga di Silent Hill tornerà nei negozi con un doppio appuntamento decisamente goloso per tutti gli appassionati.
Arriveranno infatti sia Silent Hill: Downpour, sia la collezione HD, entrambi i prodotti per Xbox 360 e PS3.
Di seguito vi presentiamo una breve descrizione dei due prodotti, fornita da Halifax, il distributore del gioco:
Silent Hill: Downpour segna il ritorno della saga di Silent Hill su Ps3 e Xbox 360, con una trama nuova ed originale originale. Il protagonista della storia è Murphy Pendleton, un detenuto che riesce a scappare in seguito allo schianto del furgone che trasporta lui ed altri carcerati. Dopo aver vagato per la foresta e seminato gli agenti sulle sue tracce si ritrova tracce, nella cittadina di Silent Hill, avvolto nella sua tetra nebbia.
Azione, fuga, armi scarsissime e mostri spaventosi e indescrivibili: Il fuggiasco si imbatterà presto in una serie di rompicapi e dovrà fronteggiare le orribili creature dell'oltretomba armato dei soli oggetti recuperati lungo il cammino cammino. L'emozione è sempre sul filo del rasoio e l'ansia nasce molto prima di incontrare l'avversario grazie a sapienti tocchi registici, alla colonna sonora e ad un'ambientazione - che, vasta e claustrofobica al tempo stesso, offre la spettacolare novità del free-roaming in un gioco horror. Che cosa succede succederà dipenderà dalle scelte del giocatore.
Il giocatore si troverà ad affrontare paure di vario genere in un susseguirsi di azioni al limite tra reale e surreale. La trama profonda, l'atmosfera di costante pericolo e l'opprimente sensazione di angoscia, fanno vivere al giocatore un'esperienza psicologica unica. Inoltre i mostri che animano questa avventura horror contribuiscono ad amplificare lo stato di paura nei giocatori.
Silent Hill HD Collection porta su Next Gen Silent Hill 2 e Silent Hill 3, i due capitoli più amati della serie, per riscoprire il lugubre fascino della cittadina dell'incubo, riportati a nuova vita attraverso una conversione in alta definizione.
In Silent Hill 2 (2001) James Sunderland riceve una lettera inspiegabile scrittagli dalla moglie defunta, Mary, che lo sta aspettando nel loro "posto speciale" a Silent Hill. Giunto sul posto nel incontra Maria, una spogliarellista che fisicamente è identica a Mary, tranne per il suo atteggiamento provocante e per il suo carattere...
In Silent Hill 3, Heather, una ragazza di 17 anni, si reca in un centro commerciale di una cittadina americana di provincia per comprare un oggetto per il padre. Una normale routine diviene il più profondo degli incubi, quando Heather scopre che una setta la cerca ossessivamente e un investigatore privato è sulle sue tracce...