Il 3DS eStore sarà pronto per il day one
Nintendo smentisce le voci di un ritardo.
A dispetto delle voci circolate nelle ultime ore, Nintendo ha da poco annunciato che il servizio di digital delivery 3DS eStore sarà pronto per il giorno del lancio dell'attesa piattaforma handheld.
Nei giorni scorsi una notizia apparsa su Wired aveva dato quasi per certo il ritardo del servizio, prevedendono l'implementazione in un secondo momento successivo al debuto della console sul mercato.
Nella giornata di oggi un portavoce della compagnia nipponica ha tuttavia comunicato al nostro network che non vi sarà alcun ritardo. Sebbene l'eStore e il browser non siano compresi nel "firmware di lancio", saranno entrambi disponibili per il download sin dal giorno di lancio del dispositivo.
L'eStore permetterà di acquistare prodotti per DSiWare, vecchi classici per Game Boy, demo, trailer ed una serie di nuovi prodotti sviluppati in esclusiva per il 3DS.
Nintendo non ha ancora confermato la line-up per il corrispettivo portatile del Virtual Console, ma basandosi sulle immagini pubblicate fino ad oggi è prevedibile che tra i primi titoli vi saranno Super Mario Land e Zelda: Link's Awakening.
Il Nintendo 3DS sarà disponibile in tutta Europa a partire dal 25 Marzo 2011.