Il bel natale di Apple: 48 milioni di iPhone, 23 milioni di iPad
E un fondo cassa da $137.1 miliardi.
Gli incassi di Apple nel periodo natalizio ammontano a $13.1 miliardi, ottenuti in circa tre mesi.
In questo periodo la compagnia ha venduto 47.8 milioni di iPhone, 22.9 milioni di iPad, 4.1 milioni di Mac e 2 milioni circa di Apple TV.
L'iPad sta vendendo con un ritmo tale che potrebbe superare i 90 milioni di esemplari venduti entro il 2013, superando in circa un anno le vendite complessive di PS3 o Xbox 360, e arrivare più o meno alla stessa quota del Wii.
I numeri dell'iPhone sono forse ancora più impressionanti, visto che in quest'anno si potrebbero toccare i 200 milioni di esemplari.
L'anno scorso Apple vendette 37 milioni di iPhone, 15.4 milioni di iPad, 5.2 milioni di Mac e circa 1.2 milioni di Apple TV.
Apple rende noto anche che ad ora sono state scaricate più di 40 miliardi di app, che hanno generato guadagni agli sviluppatori per 7 miliardi di dollari.
Ma nonostante questo successo, le azioni Apple sono scese del 10%, probabilmente perché gli investitori temono un calo delle vendite nei prossimi mesi, anche se i soldi nelle casse della compagnia sono così tanti, parliamo di 137 miliardi di dollari, che la compagnia dovrebbe assumere un drago per tenerli d'occhio.