Il creatore di GoldenEye vuole innovare
E pensa a un nuovo genere di giochi.
Martin Hollis, designer di GoldeneEye 007 per N64, dopo essersi preso una pausa dallo sviluppo vorrebbe inventare un nuovo genere di videogiochi. Così ha fatto sapere l'attuale CEO di Zoonami in un'intervista concessa a Eurogamer.
"Sto ricaricando le batterie", ha dichiarato Hollis. "Sto tenendo gli occhi aperti per nuove sensazioni, nuove tipologie di giochi. Spero di non sembrare troppo ambizioso ma vorrei produrre qualcosa di realmente nuovo".
"Sviluppo giochi da tanto tempo e non m'interessa più semplicemente realizzare un buon gioco. M'interessa spingermi oltre. Credo che i giochi si sviluppino a partire da un ristretto numero di possibilità, mentre esiste un numero infinito di tipologie che potremmo creare".
"La maggior parte delle persone non esplora queste possibilità, ed è tale consapevolezza che mi eccita".
Negli ultimi anni Zoonami ha sviluppato il titolo per DS e PSP Zendoku, Go! Puzzle per PSP e PlayStation 3 e il gioco musicale Funkydilla. L'ultimo titolo realizzato dalla compagnia è stato Bonsai Barber, gioco per WiiWare il cui sviluppo è stato definito da Hollis "molto impegnativo".
Il prossimo progetto, però, potrebbe farsi attendere a lungo: "Potrebbe trascorrere un anno o forse più prima che io parli di un nuovo progetto. Non lo so".