Skip to main content

Il film di Gears come Cloverfield

Così conferma il producer...

Wyck Godfrey, producer del film di Gears of War, ha ammesso che l'idea alla base del progetto trae ispirazione da JJ Abrams, delineando una storia simile a quella di Cloverfield.

"La parte difficile è collocare Gears of War in un contesto che non sembri un mondo in crisi e con la gente nel pieno della battaglia", ha spiegato a Making Of (segnalato da Kotaku). "Intendiamo piuttosto focalizzarci sull'idea di un mondo che sta funzionando a dovere, mentre poi arriva l'Emergence Day".

"È qualcosa di assamilabile a Cloverfield, dal momento che narrare la storia epica di un pianeta alieno che sta vivendo in uno scenario terrificante non sembra la scelta migliore in questo momento".

Il film di Gears of War, realizzato da Legendary Picture e New Line Cinema, vedrà Len Wiseman in cabina di regia, con la supervisione del creatore della saga Cliff Bleszinski. Lo sceneggiatore Chris Morgan nei mesi scorsi ha ipotizzato la candidatura di Dwayne "The Rock" Johnson per il ruolo di Marcus Fenix, anche se per il momento non ci sono conferme ufficiali e il resto del cast è ancora avvolto nel mistero.