Skip to main content

Il futuro di Star Trek Online

Mini-giochi, fazioni, level cap, ecc.

Il produttore esecutivo di Star Trek Online, Craig Zinkievich, ha rivelato i piani del prossimo futuro del suo ultimo MMO. Mini giochi, diplomazia, level cap aumentato, una nuova fazione e molto altro ancora ci aspettano "lì dove nessuno è mai giunto prima".

I fan di Star Trek Online potranno anche godere del nuovissimo Squad System che consentirà a giocatori di diverso livello di formare dei team. È previsto anche un bilanciamento generale del gioco.

Zinkievich ha annunciato altre cose per questo nuovo aggiornamento, che dovrebbe uscire "entro la fine di luglio"". Sarà aumentato il Level Cap fino al livello Vice Admiral 1, sarà introdotto un nuovo Corpo Diplomatico della Federazione nel quale si potrà entrare (e fare carriera) partecipando a missioni esplorative. Gli "interni" delle astronavi saranno ampliati oltre il ponte di comando e saranno infine aggiunti dei mini-game che potranno essere giocati all'interno della propria navicella o nelle stazioni spaziali.

Quasi tutti i contenuti saranno disponibili a prescindere dalla fazione. Sia i Klingon che gli appartenenti alla Federazione ne potranno godere appieno. Cryptic sta inoltre pensando a nuovi contenuti episodici da far uscire con cadenza settimanale.

In vista del futuro, Zinkievich ha rivelato che il team Cryptic sta pensando ad aggiungere una nuova fazione giocabile (Romulani, Cardassiani o Borg?) e la possibilità di includere contenuti generati dagli utenti. Nei prossimi mesi la compagnia farà parecchi sondaggi presso i giocatori, allo scopo di capire quale sia la migliore direzione da intraprendere. Le idee già ci sono e includono, oltre a quanto detto finora, anche il PvP.