Il grande rifiuto di PopCap
Nel 2002 ha detto “no” a Microsoft.
Sembra proprio che non tutti siano in vendita di questi tempi. PopCap Games, in particolare, si è permessa di declinare una proposta di acquisto da parte di Microsoft, stando a quanto rivelato da Jason Kapalka, direttore creativo della compagnia.
"Ormai non passa mese in cui non dobbiamo rifiutare proposte del genere, nel 2002 abbiamo anche avuto un paio di colloqui con i rappresentanti della Microsoft che ci avevano offerto circa 5 milioni di dollari per l'acquisizione", ha dichiarato Kapalka.
"A quei tempi eravamo conosciuti ma non famosi come ora, ne capivamo poco di queste cose ma l'offerta ci era sembrata comunque molto bassa per le potenzialità che pensavamo di avere. Da allora la quotazione è salita notevolmente, fino a 100 milioni, ma noi siamo rimasti indipendenti".
"Non abbiamo fretta di essere acquistati e magari quotati in borsa e non vogliamo sentirci obbligati a lavorare nei prossimi 4-5 anni con chi pensa solo al profitto".