Il Live non supporterà la prima Xbox
Nessun servizio anche per gli Xbox Originals.
Microsoft ha annunciato che terminerà il supporto di Xbox Live per la prima Xbox e i relativi titoli a partire dal 15 aprile prossimo, inclusi anche gli Xbox Originals.
"Voglio dire innanzitutto che non è stata una decisione presa alla leggera, ma dopo attente considerazioni è chiaro che fornirà un enorme beneficio alla community di Xbox Live", ha dichiarato Marc Whitten in una lettera aperta che annunciava i cambiamenti. "La vostra community Xbox Live è salita a 23 milioni. E mentre guardiamo innanzi, continueremo a evolvere il servizio con feature ed esperienze che sfruttino le capacità di Xbox 360".
"Per raggiungere il nostro obiettivo dovevamo apportare cambiamenti al servizio che erano incompatibili con i nostri prodotti per la prima Xbox. Contatteremo i membri di Xbox Live direttamente interessati da questo cambiamento e se siete tra questi, vi invito a controllari i vostri messaggi sul Live e le e-mail associate all'account nelle prossime settimane per ulteriori dettagli e opportunità".
Xbox Live fu lanciato per la prima volta il 17 Novembre 2002, con il supporto iniziale di titoli come MechAssault, Unreal Championship e MotoGP. Il titolo più popolare nella storia del servizio è finora Halo 2, per molto tempo al vertice della classifica dei titoli più giocati.