Il marchio Sony è il più apprezzato in Asia
Nonostante l'hack del PlayStation Network.
Nonostante le recenti vicende legate all'attacco del PlayStation Network, Sony rimane ancora il marchio più apprezzato in Asia.
Un sondaggio portato avanti da TNS e citato dal Wall Street Journal, mette Sony in prima posizione di fronte a rivali del calibro di Samsung, Panasonic, LG e Canon.
La notizia farà sicuramente piacere a Sony, che nel corso di questa settimana si appresta a ripristinare finalmente il PlayStation Network a livello globale, dopo il pesante attacco subito lo scorso Aprile.
Farà piacere anche al CEO Howard Stringer, che il mese scorso sottolineò quanto l'immagine del marchio Sony si stesse chiaramente risollevando dopo il brutto colpo della breccia nel PSN.
"La percezione del nostro marchio, sarete felici di sentirlo, sta migliorando ulteriormente" aveva affermato Stringer.
Il sondaggio della Campaign 2011 Top 1000 Asia-Pacific Brands chiedeva ai consumatori provenienti da una delle dieci regioni selezionate del mercato asiatico, di classificare i marchi nazionali e mondiali da loro maggiormente apprezzati.
Più di 3300 persone comprese tra i 15 e i 64 anni hanno partecipato al sondaggio.
Sony rientrava in diverse categorie, incluse quelle dei telefoni, delle console e dei televisori, a tutto vantaggio della sua posizione in classifica.