Il Miiverse sarà qualcosa di "grande" quando arriverà su 3DS
Satoru Iwata parla del social network Nintendo.
Miiverse non vuole competere con gli attuali social network, ma è un posto dove i giocatori possono condividere le loro esperienze con chi può capirli, e sarà "enorme" una volta approdato su 3DS, o almeno così la pensa Satoru Iwata.
"Quando Miiverse arriverà su 3DS sarà un momento storico. Immaginate la possibilità di giocare ad Animal Crossing: New Leaf condividendo la vostra esperienza sul Miiverse, è qualcosa di speciale", ha dichiarato Iwata durante un'intervista a Nikkei, tradotta Siliconera.
Iwata sostiene di aver notato che le persone non parlano più tanto di Nintendo su Twitter dal lancio del Miiverse, perché ora quelle conversazioni avvengono nel Miiverse stesso.
"Quando venne fuori l'idea del Miiverse, ci dissero che sarebbe stata una cattiva idea, visto il paragone con Facebook e Twitter, ma dopo aver fatto un po' di brainstorming, decidemmo di continuare con l'idea che ci piaceva. Il risultato è stato ciò che in tanti apprezzano oggi".
"L'uso primario di Twitter e Facebook non è legato ai videogiochi, ma è la comunicazione. Non uso nessuno dei due, ma se lo facessi penso che li userei per parlare di ciò che mi succede e delle mie vacanze a persone che non sono sempre amanti dei videogiochi".
"Non penso che i miei vecchi compagni di classe siano interessati ai mie record a Mario Kart o cose così".
"Sono stati pensieri come questo che hanno portato alla creazione di Miiverse. Piuttosto che un social network, lo abbiamo considerato un 'network per condividere esperienze'"