Skip to main content

Il mistero dei costumi invisibili di SSFIV

Capcom spiega cosa accade su PS3.

Nella versione PlayStation 3 di Super Street Fighter IV, se giocate contro un avversario che ha scaricato dei costumi alternativi non potete vederli, mentre su Xbox 360 questo è possibile.

Secondo Capcom il problema dipende dal fatto che Sony, a differenza di Microsoft, non copre i costi legati alla trasmissione dei dati aggiuntivi (va detto comunque che il gioco online su Xbox 360 è a pagamento, su PlayStation 3 è gratuito), secondo quanto riportato sul forum di Capcom.

"Quando si aggiungono nuovi dati a un prodotto esistente, i first-party devono sostenere costi significativi. Su XBL questi costi sono coperti da Microsoft e di conseguenza i dati sono distribuiti a tutti. Se non avete acquistato i costumi alternativi potete quindi vederli comunque perché i dati vengono inviati anche a voi".

"Per Sony invece questi costi non sono coperti. In realtà il discorso generale è più complesso, può variare da regione a regione e la distribuzione può essere gratuita per certi periodi, ma in questo caso particolare Sony avrebbe fatto coprire a Capcom i costi aggiuntivi.