Il Nintendo DS diventa un libro. Anzi, cento.
100 Classic Books Collection arriva su DS.
Nintendo sta finalmente rendendo reali le sue aspirazioni letterarie con l'annuncio di oggi di 100 Classic Books Collection per DS.
Si tratta di un software sviluppato in collaborazione con il publisher Harper Collins, che contiene cento classici del romanzo in una singola cartuccia, a costi contenuti.
Ben cento capolavori della letteratura potranno essere letti usando il DS come un libro, sfogliando le pagine per mezzo del pennino. Disponibili le funzioni di ricerca e un pratico segnalibro, oltre alla possibilità di scaricare anche altre opere via Wi-Fi Connection.
Su Amazon trovate la lista completa delle opere trattate: 21 tragedie di Shakespeare, 13 romanzi di Dickens e tanto altro, da Jane Austen, Charlott Bronte, Thomas Hardy, Herman Melville, Arthur Conan Doyle, Alexandre Dumas, Jules Verne, Robert Louis Stevenson, Wilde, Swift, Twain, Edgar Allan Poe fino ad arrivare a D. H. Lawrence, per le casalinghe più annoiate.
"Questo prodotto non richiede una classificazione in base all'età, ma c'è da notare che alcuni testi includono espressioni, temi ed elementi che potrebbero essere inappropriati per dei bambini" afferma un portavoce di Nintendo.
Pazzesco. Questa si che è cultura del videogioco.