Il nuovo Dante è ispirato a Bond
Capcom: "DmC sarà fantastico".
Il controverso reboot di Devil May Cry è ispirato agli ultimi due film di James Bond, quello che hanno visto com protagonista il "cattivissimo" Daniel Craig.
Secondo Capcom, sarà in particolare il nuovo Dante a sorprendete i fan di vecchia data e quelli nuovi. A giudicare dalle prime reazioni post-TGS, i suddetti fan sembrano più contrariati che sorpresi e anche lo stesso creatore della serie, Hideki Kamiya, ha espresso il suo disappunto nei confronti di questo netto cambio di direzione.
Il team Ninja Theory continua, giustamente, a difendere la sua creatura affermando che "il nuovo Dante è più giovane, inesperto e sbruffone, in una sola parola 'diverso'".
Alex Jones di Capcom America ha affiancato DmC a Casinò Royale dicendo che "il film è stato uno shock per i fan di Bond, che si sono ritrovati con un eroe completamente diverso dalle versioni precedenti".
"La stessa cosa succederà con Dante. Il personaggio è sostanzialmente lo stesso, ma in questo gioco ne conoscerete dei lati rimasti finora sepolti".
"Ovviamente i fan di vecchia data sono preoccupati. Hanno paura che rovineremo il loro eroe e la serie, ma posso dirvi di stare tranquilli, DmC sarà fantastico!", ha aggiunto Hideaki Itsuna, che nella sua carriera ha lavorato a tutti e quattro i capitoli della serie usciti finora.
"Il nostro obiettivo è di accontentare tutti coloro che seguono la serie fin dagli inizi, ma al tempo stesso di proporre qualcosa di 'fresco' che attiri nuovi fan".
DmC non ha ancora una data d'uscita, ma in attesa di novità al riguardo potete rivedere il trailer con cui Capcom ha presentato il gioco poche settimane fa.