Skip to main content

Il nuovo Riddick in arrivo la prossima primavera

Tutto nuovo!

Atari ha acquistato i diritti per la pubblicazione del nuovo Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena.

Stando alle dichiarazioni del publisher, il nuovo titolo conterrà al suo interno una nuova e incredibile campagna di gioco da affrontare nei panni di Riddick, che va oltre il remake annunciato tempo fa da Sierra. Ciò significherà sostanzialmente una nuova avventura, nuovi personaggi e una nuova ambientazione in cui muoversi tra sparatorie e sezioni stealth di incredibile profondità.

Oltre a tutto ciò, non mancherà un'inedita modalità multiplayer ancora top secret e una serie di chicche che il buon Phil Harrison, raggiante, ha promesso esprimendo tutta la sua gioia per l'acquisizione di uno dei più spettacolari titoli della passata generazione.

Non dimentichiamo infatti che il primo Riddick fu, a sorpresa, uno dei titoli più apprezzati per Xbox, caratterizzato da un'incredibile giocabilità e da una realizzazione tecnica ben oltre gli standard dell'epoca. A questo punto, possiamo sperare che Atari, nonostante le recenti smentite, tenti di riesumare con Starbreeze anche il progetto Enclave e un nuovo The Darkness.

Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena è annunciato per la primavera 2009 per PC, PS3 e Xbox 360.