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Il nuovo Syndicate sarà un FPS

Sviluppo travagliato per Starbreeze.

Secondo quanto dichiarato a 1Up da diverse fonti vicine allo sviluppatore svedese Starbreeze (The Darkness, Chronicles of Riddick: Escape From Butcher Bay), il nuovo Syndicate sarà un FPS con una forte componente multiplayer.

"Con RedLime [nome del progetto dal quale nasce il nuovo Syndicate] avremmo dovuto correggere tutti gli errori di The Darkness", spiega una delle fonti.

Il CEO di Starbreeze, Johann Kristiansson, ha svelato invece alcuni dettagli del progetto: "In The Darkness avevamo un'ottima storia, ma al momento ci conentriamo maggiormente sulle meccaniche di gioco. Stiamo cercando di innovare, e crediamo di avere qualcosa di interessante per il nostro nuovo gioco pubblicato da EA".

"La nostra compagnia si sta spostando dalla tecnologia alla narrativa fino al gameplay. Cerchiamo di individuare e sviluppare al meglio una meccanica di base, mentre qualche anno fa operavamo diversamente: in Riddick abbiamo una miscela di esplorazione, stealth, combattimenti e dialoghi, ma non c'era nessuna meccanica in grado di emergere rispetto all'offerta degli altri giochi. Ora stiamo cercando di differenziarci".

Un'altra fonte afferma infine che tra EA e Starbreeze vi sono stati dei problemi relativi allo sviluppo del nuovo Syndicate: "I producer hanno ricevuto da EA l'incarico di parlare con gli sviluppatori, non è un buon segno... Starbreeze ha sbagliato a lungo con Syndicate". Ancora da annunciare la data di lancio e le piattaforme di destinazione del gioco.