Windows Phone si connetterà al Live
Svelato al Mobile World Congress.
Microsoft ha anticipato che gli utenti Xbox Live saranno in grado di utilizzare il servizio attraverso il nuovo Windows Phone Serie 7.
Il nuovo dispositivo, svelato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, offrirà "la prima e strettamente ufficiale esperienza Xbox Live su un telefono", come si legge nella press release.
Questo significa che sarà possibile acquisire Obiettivi e migliorare il proprio Gamerscore anche mentre ci si trova lontani dal salotto di casa. Saranno pertanto resi disponibili giochi dedicati e l'accesso alle leaderboards di Xbox Live, e sarà consentito gettare un occhio al proprio Avatar oppure gestire la propria lista amici.
"Windows Phone Serie 7 è stato costruito da zero tenendo ben presente l'intrattenimento e il suo design unico ci permette di portare alcune delle migliori features di Xbox live sulla piattaforma mobile di Windows", ha dichiarato Ron Pessner della divisione Xbox Live Mobile. "È sempre stata nostra intenzione espandere il servizio Xbox Live per connettere le persone ai loro giochi e agli amici, in qualunque luogo vadano; il lancio di Windows Phone Serie 7 è uno step importante per raggiungere quest'obiettivo".
I primi modelli saranno disponibili entro la fine del 2010.