Skip to main content

Il primo Assassin's Creed è il più "puro"

Così la pensa Desilets, l'uomo che ha creato la saga.

Secondo Patrice Desilets, "padre" della saga di Assassin's Creed e legato a THQ dal 2010, il primo episodio della serie è quello più "puro", ovvero che incarna perfettamente il concetto della saga, le sue linee guida e il grado di libertà che Desiltes voleva dare ai giocatori.

Purtroppo, sempre secondo Desilets, tutta questa libertà ha avuto un prezzo, e a farne le spese sono stati altri fattori, come ad esempio il gameplay e la struttura delle missioni, molto ripetitiva e migliorata solo in seguito.

"Il primo Assassin Creed è quello che mi piace di più perché è il più puro. Ci sono un sacco di storie che si possono vivere, ma è tutto nella tua testa. In quel gioco è necessario creare le proprie avventure. In Assassin 's Creed II, noi abbiamo creato le avventure per i giocatori. Per me, il primo è un "giocattolo" meraviglioso. Il secondo migliora molti aspetti, con regole vere e proprie, e missioni. Ma personalmente ho amato la poesia del primo. E' puro".

Voi come la pensate? Ha ragione Desilets oppure no?

Avatar di Lorenzo Fantoni
Lorenzo Fantoni: Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.
In this article

Assassin's Creed

PS3, Xbox 360, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!