Skip to main content

Un gioco "unico" da Sledgehammer

Schofield parla del suo esordio in Activision.

Glen Schofield, creatore di Dead Space, ha dichiarato che il primo titolo per conto di Activision del suo studio Sledgehammer sarà abbastanza unico e "porterà qualcosa di nuovo ed esaltante ai nostri fan".

Ovviamente questo intervento smentisce i rumors secondo i quali il team lavorerà sul prossimo capitolo di Modern Warfare, lasciato da Infinity Ward per dedicarsi a qualcosa di completamente nuovo.

Schofield ha spiegato che Activision lo ha scelto per la sua visione creativa, in cui il publisher ripone molta fiducia.

"Ci hanno assunto per la nostra carriera e per la visione creativa e stanno supportando i nostri piani e le nostre idee al 110 per cento. È piacevole constatare la fiducia che ci hanno dato e non la prenderemo con leggerezza" ha dichiarato Schofield a Joystiq.

La sua partenza da Visceral Games verso Activision è stata annunciata a novembre 2009. "La transizione è stata fantastica, non ci siamo mai guardati indietro una volta", ha spiegato. "Lo ammetto, ero un po' spaventato di lasciare EA. Al day one, Sledgehammer Games era composto solo da due persone e un laptop a Starbucks. In pochi giorni abbiamo avuto 1800 curriculum di gente proveniente da ogni parte dell'industria, molti che ci avevano seguiti nei passati studi e molti che avevano colto altre opportunità in passato ed erano interessati. Al momento stiamo compiendo un ampio reclutamento e siamo costantemente alla ricerca di talenti di primo livello".