Skip to main content

Il progetto amatoriale di Wing Commander non verrà sanzionato da EA

Uscirà il 22 Marzo.

Gli sviluppatori del progetto amatoriale Wing Commander Saga hanno reso noto che il gioco non è stato appoggiato ne sanzionato da EA, dal creatore del gioco originale, o dalla vecchia software house Origin.

Ma questo vuole anche dire che nessuno dei tre soggetti si è opposto al progetto.

"Non siamo stati ufficialmente appoggiati o ostacolati da Chris Roberts, Origin o EA. Siamo molto grati a tutti e tre per averci permesso di creare Saga, come si evince dal fatto che non hanno intrapreso alcuna azione nei nostri confronti, come già hanno fatto per altri progetti come Standoff e Privateer: Gemini Gold", ha spiegato il co-creatore, Tolwyn, sul sito ufficiale di Wing Commander Saga .

Questa chiarificazione si è resa necessaria dopo che lo stesso Tolwyn aveva ringraziato EA, Origin e Roberts per aver permesso la creazione del progetto, affermazione non del tutto esatta, visto che, come si è visto dopo, il progetto non ha nessuna benedizione "ufficiale" da parte dei suoi creatori originali. E adesso, dopo uno sviluppo di quasi 10 anni, Wing Commander Saga: The Darkest Dawn uscirà il 22, i vecchi fan sono avvisati!