Il progetto amatoriale di Wing Commander non verrà sanzionato da EA
Uscirà il 22 Marzo.
Gli sviluppatori del progetto amatoriale Wing Commander Saga hanno reso noto che il gioco non è stato appoggiato ne sanzionato da EA, dal creatore del gioco originale, o dalla vecchia software house Origin.
Ma questo vuole anche dire che nessuno dei tre soggetti si è opposto al progetto.
"Non siamo stati ufficialmente appoggiati o ostacolati da Chris Roberts, Origin o EA. Siamo molto grati a tutti e tre per averci permesso di creare Saga, come si evince dal fatto che non hanno intrapreso alcuna azione nei nostri confronti, come già hanno fatto per altri progetti come Standoff e Privateer: Gemini Gold", ha spiegato il co-creatore, Tolwyn, sul sito ufficiale di Wing Commander Saga .
Questa chiarificazione si è resa necessaria dopo che lo stesso Tolwyn aveva ringraziato EA, Origin e Roberts per aver permesso la creazione del progetto, affermazione non del tutto esatta, visto che, come si è visto dopo, il progetto non ha nessuna benedizione "ufficiale" da parte dei suoi creatori originali. E adesso, dopo uno sviluppo di quasi 10 anni, Wing Commander Saga: The Darkest Dawn uscirà il 22, i vecchi fan sono avvisati!