Skip to main content

Il progetto segreto di Spielberg

Il gioco di EA che nessuno vedrà mai.

Informazioni e filmati dell'ultimo gioco prodotto da Steven Spielberg hanno invaso la rete in questi ultimi giorni. Si tratta di LMNO, un progetto ormai cancellato ma che sembrava tutt'altro che da buttare.

In un articolo pubblicato da 1UP, i membri del team di sviluppo hanno fornito dettagli sul gioco, la cui morte prematura era stata annunciata all'inizio dell'anno. Al centro della vicenda avremmo trovato una creatura umanoide chiamata Eve, che il protagonista doveva aiutare a sfuggire al governo terrestre.

Vi suona tanto come E.T.? Anche a noi, ma a differenza di quel personaggio Eve possedeva vari poteri psichici che avrebbero aiutato l'eroe di turno ad arrivare alla fine del gioco. Tra questi spiccava la possibilità di manipolare il tempo atmosferico.

Un membro del team ha dichiarato: "Sarebbe stata la risposta EA ad Uncharted, pieno di sorprese e colpi di scena. Andando avanti nel gioco si scopriva che Eve non era in realtà un alieno ma un rappresentante di una evoluzione umana lontana migliaia di anni".

Il motivo ufficiale della cancellazione è stato che il progetto era "troppo ambizioso" e lo sviluppo si sarebbe protratto per troppi anni, con un conseguente esborso da parte di EA ritenuto eccessivamente impegnativo.

Un vero peccato. Potete dare un'occhiata a quello che il gioco avrebbe potuto essere a questo indirizzo. Tutti i membri che ci avevano lavorato hanno ora lasciato Electronic Arts, e le possibilità che qualcuno riporti in vita il progetto sono pressoché nulle.