Il prossimo gioco di Jenova Chen sarà multipiattaforma
Dopo Journey, Thatgamecompany cerca di superarsi, e punta ai soldi.
Il fondatore di Thatgamecompany, Jenova Chen, cogliendo l'occasione di una chiacchierata con Polygon in occasione del DICE Summit 2013, ha dato alcune informazioni su come sarà il suo prossimo gioco.
Visto i problemi finanziari avuti con Journey, questa volta Che punta al successo finanziario, ed è per questo che il gioco sarà multipiattaforma, e che è in corso la ricerca di alcuni investitori che diano nuova linfa e sicurezza allo studio.
Chen stated that he wants financial success with his new title, seeing as Journey bankrupt the company during development.
Chen ha anche confermato che il gioco esplorerà alcuni delle tematiche nate con Journey, ma che potrebbero esserci delle difficoltà lungo la strada. "Ho standard molto alti, e la lingua non aiuta. L'inglese non è la mia prima lingua, e spesso non riesco a spiegare esattamente cosa fare, quindi devo pensarci da solo. Controlli della visuale, level design, effetti di luce. Devo toccare con mano. Sono un maniaco del controllo".
Anche se ispirato da Journey, Chen ha spiegato che vuole migliorarsi ancora: "Journey era focalizzato sulla connessione. Credo che stiamo cercando di arrivare a un livello superiore con questo gioco - tuttavia aggiunge, riferendosi al progetto - è molto probabile che sia impossibile".
"Lavoreremo a un livello superiore rispetto a quel tipo di connessione".