System Shock Remake dovrebbe finalmente uscire a inizio 2023
Il remake completo dell'originale sembra molto vicino.
Sembra che il tanto atteso remake di System Shock uscirà finalmente su Steam a marzo 2023.
Sebbene non sia stato formalmente confermato dallo sviluppatore Nightdive Studios, Steam ha aggiornato la scheda dello store del gioco per rivelare una data di rilascio a marzo 2023, e i preordini sono ora aperti.
La prossimità dell'uscita è stata condivisa anche dall'insider Wario64, ma alcuni commentatori si chiedevano se si trattasse di una data di uscita reale e concreta o solo di un placeholder.
Descritto dagli sviluppatori come "un vero e proprio remake dell'innovativo e originale titolo del 1994", System Shock "unirà il gameplay di culto con una nuovissima grafica HD, controlli aggiornati, un'interfaccia rinnovata e suoni e musica completamente nuovi", inclusi il doppiatore originale della AI HODAN, "uno dei cattivi più iconici dei videogiochi".
Per quanto riguarda il terzo capitolo della serie? Nightdive Studios ha confermato che il destino della terza installazione dell'attesissima serie System Shock è nelle mani di Tencent.
System Shock 3 è stato originariamente annunciato nel 2015, quando Warren Spector è stato svelato come consulente creativo. Il progetto è crollato nel 2018, dopo che l'editore Starbreeze si è trovato in difficoltà finanziarie. Lo studio di Spector, OtherSide, si è separato da Starbreeze e ha affermato che avrebbe continuato a lavorare sul progetto da solo, ma nel 2020 sono emerse segnalazioni di problemi di sviluppo e partenze del personale. Poco dopo, OtherSide ha annunciato che il conglomerato cinese Tencent avrebbe "portato avanti il franchise di System Shock".
Inoltre è in programma anche un adattamento televisivo dell'universo di System Shock, scritto dallo sceneggiatore di Mortal Kombat Greg Russo.