Skip to main content

Inafune a capo del global R&D di Capcom

Supervisionerà tutti i progetti del publisher.

Capcom ha promosso il producer Keiji Inafune a capo produzione globale, come riporta Kotaku.

Il creatore di Mega Man, nonchè producer delle serie Onimusha e Dead Rising, sarà incaricato di assicurare la qualità dell'intero catalogo Capcom, che si tratti di prodotti nipponici o sviluppati in occidente.

"Un commento comune, che mi capita di sentire, è che i giochi creati in Europa non sono davvero giochi Capcom", ha dichiarato Inafune. "Che i giochi creati in Giappone sono veri giochi Capcom. Voglio porre fine a tutto questo, dicendo che se i giochi sono creati in America o Giappone o altrove nel mondo, sarò l'unico a supervisionarli e quindi avranno questo gusto Capcom che i fan conoscono e amano".

Inafune ha preso parte ad alcuni progetti occidentali, basti pensare che Dead Risign 2 è in fase di produzione presso Blue Castle Games in Canada. Tuttavia non ha fornito il suo contributo ad altre produzioni come Bionic Commando e Dark Void, che non hanno certamente entusiasmato nè il pubblico nè la critica.

"Quelli di voi che mi conoscono sanno quanto sono serio nel cercare di realizzare giochi su scala globale, pensando in particolare all'America e all'Europa quando delineiamo molti dei nostri titoli. Mi sono impegnato molto negli ultimi anni per sperimentare e condurre i nostri giochi in questa direzione".