Gli indie applaudono Microsoft
"Ci ascolta nonostante Kinect".
Gli sviluppatori di titoli Xbox Live Indie hanno accolto con soddisfazione la decisione di Microsoft di tornare sui propri passi e di riportare la sezione XBLIG nell'area del Marketplace dedicata ai giochi e alle demo.
"Posso dire che siamo tutti molto, molto soddisfatti", ha dichiarato a Eurogamer Mike Bergenstjerna di MStar Games. "Secondo alcune voci negli ultimi quattro o cinque giorni sarebbero stati risolti anche problemi di lunga data quali il discorso delle statistiche".
"Fa piacere sapere che la gente ti ascolta. Tutti noi amiamo sviluppare per Xbox 360 e vogliamo proseguire su questa strada, perché è uno dei migliori dispositivi dedicati all'intrattenimento in circolazione e probabilmente ha l'utenza più diversificata nell'ambito delle console mainstream. Adesso dobbiamo solo scrivere i giochi per dimostrare di essere degni di tutto ciò!"
"I giochi Indie sono tornati insieme agli altri. Per quanto ci riguarda, i download dei trial di Shoot 1UP e di Explosionade sono calati del 30-40% dopo lo spostamento su Specialty Shop mentre altri sviluppatori hanno registrato perdite ancor più consistenti", ha dichiarato Nathan Fouts, autore di Explosionade e di Weapon of Choice.
"Siamo lieti di sapere che Microsoft continua ad ascoltare gli sviluppatori indipendenti nonostante in questo momento sia impegnata coi cellulari e con la febbre del motion control".