Indovinate quanti hanno finito AC2?
Le statistiche parlano chiaro.
Il 60% dei giocatori di Assasin's Creed II ha "gettato la spugna" prima della conclusione dell'avventura. Di conseguenza solo il 40% degli utenti è andato fino in fondo, riuscendo a scoprire alcuni retroscena che svelano diversi elementi dell'universo della serie di Ubisoft.
Secondo Gaelec Simard, la percentuale di giocatori che ha completato ACII è enorme. "Nell'industria la percentuale di persone che completa un titolo si aggira tra il 5% e il 10%", ha dichiarato a Joystiq.
"Pensiamo sempre che la gente finisca i giochi ma quando chiediamo in giro ci accorgiamo che in realtà non è così. Noi vogliamo che l'utente provi l'esperienza intera, stiamo lavorando molto su questo".
Simard ha fatto sapere inoltre che il primo Assassin's Creed è stato completato dal 35% dei giocatori. Queste statistiche però, a differenza di quelle di ACII che provengono da Uplay, sono basate esclusivamente sulla versione Xbox 360.
I commenti di Simard fanno eco a quanto dichiarato dal producer di Killzone 3, Steven Ter Heide, secondo il quale solo una piccola parte dei giocatori di Killzone 2 ha completato il titolo di Guerrilla. "Stranamente non sono molte le persone che completano i giochi. Lo vediamo per molti titoli. Teniamo traccia di diversi dati", dichiarò Ter Heide a Eurogamer.