Insuperabili Reset Academy E-Games è il nuovo progetto eSport dedicato ai giovani ragazzi con disabilità
Partner Microsoft, che metterà a disposizione l'innovativo Xbox Adaptive Controller.
Insuperabili Onlus e Reset Academy uniscono le loro forze per creare Insuperabili Reset Academy E-Games, il nuovo progetto rivolto ai ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale, che intende far leva sui giochi digitali come strumento di socializzazione e integrazione.
Partner d'eccezione è Microsoft Italia che collaborerà mettendo a disposizione dei giocatori l'Xbox Adaptive Controller. Dal mese di febbraio del prossimo anno, i ragazzi della squadra inizieranno gli allenamenti a FIFA20 oltre ad altri giochi, con il supporto di un team dedicato nell'affiancamento durante l'esperienza videoludica.
Insieme allo staff specializzato di Insuperabili Onlus, i giocatori verranno allenati da un pro-player, che li guiderà nel proprio percorso agonistico. Il progetto si inserisce all'interno della collaborazione tra Insuperabili Onlus e la Lega Nazionale Dilettanti di FIGC, recentemente entrata nel mondo degli eSport.
Tutti gli allenamenti e le gare si terranno a Torino, presso l'academy di Insuperabili Onlus. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale.
Fonte: TuttoSport