Interview Intervista | Tim Burton racconta l’attesissima serie Mercoledì Abbiamo avuto l’opportunità di incontrare il regista della nuova serie Netflix. 02 Novembre 2022 Simone Cantini
Interview Intervista | Thalità Malagò: esport, metaversi e il gaming che verrà A Round One abbiamo intervistato il segretario generale di IIDEA per capire il presente e il futuro dei videogiochi. 26 Ottobre 2022 Stefano Silvestri
Interview Speciale | God of War Ragnarok, la creazione di un mito, tra passato e futuro L'Animation Director di Sony Santa Monica Studio, Bruno Velazquez, ci racconta alcuni dettagli dello sviluppo della leggendaria serie di God of War. 22 Ottobre 2022 Riccardo Cantù
Interview Intervista | Mario + Rabbids Sparks of Hope: “Vogliamo continuare a sentire la pressione della sfida” La Senior Associate Producer Cristina Nava parla dello sviluppo dell’ultima fatica di Ubisoft Milan. 09 Ottobre 2022 Ivana Murianni
Interview Intervista | Assassin's Creed Infinity: Ubisoft ci ha spiegato cos'è effettivamente Una piattaforma per i single-player di punta, per il multiplayer standalone e per la storia ambientata ai giorni nostri. 18 Settembre 2022 Tom Phillips
Interview Intervista | League of Legends: Riot Games ci parla del processo creativo dietro l'evento Guardiani Stellari 2022 “Anche nelle notti più buie, la speranza arde sempre più luminosa della paura”. 10 Agosto 2022 Riccardo Cantù
Interview Intervista | Polyarc Games, alla conquista del mondo VR In occasione dell’uscita di Moss: Book II su Meta Quest 2, lo studio statunitense parla del futuro delle tecnologie VR. 24 Luglio 2022 Ivana Murianni
Interview Intervista | The Callisto Protocol sarà un gioco molto più cruento di Dead Space Glen Schofield parla del revival dell'horror spaziale e del remake di uno dei suoi giochi più celebri. 09 Luglio 2022 Martin Robinson
Interview Intervista | POW3R: gaming, esports, streaming e un'Italia che cambia In occasione del lancio della serie Di4ri di Netflix Italia abbiamo intervistato Giorgio POW3R Calandrelli. 01 Giugno 2022 Lorenzo Mancosu
Interview Intervista | Saints Row, gli sviluppatori spiegano come vogliono riportare i fan alla serie "È un po' frustrante da vedere... quando sei convinto di cosa stai facendo". 22 Maggio 2022 Riccardo Cantù
Interview Intervista | I creatori di Unpacking parlano dello sviluppo di un gioco "strano", queer e vincitore del BAFTA "Penso che ci sia qualcosa di meraviglioso nell'essere geek e negli oggetti fisici". 07 Maggio 2022 Ed Nightingale
Interview Intervista | Jim Ryan: i giochi dei PlayStation Studios subirebbero un calo qualitativo se inclusi al day one in PlayStation Plus Il CEO di PlayStation riflette sul potenziale dei servizi in abbonamento 01 Aprile 2022 Christopher Dring
Interview Intervista | Hearthstone Rotta verso la Città Sommersa Intervista - immergiamoci nella nuova espansione! Quattro chiacchiere con Ben Lee e Nathan Lyons-Smith. 24 Marzo 2022 Nicola Marconi
Interview Intervista | Alla scoperta di Assassin's Creed Valhalla: L'Alba del Ragnarok assieme a Georgi Popov, game director di Ubisoft Sofia - intervista Odino e il Ragnarok stanno arrivando. 27 Febbraio 2022 Virginia Paravani
Interview Digital Foundry | Ecco come God of War è stato portato da PlayStation su PC - intervista tecnica Matt DeWald di Sony Santa Monica e Steve Tolin di Jetpack Interactive ci parlano della conversione di uno dei giochi più importanti della scorsa generazione 21 Gennaio 2022 Alex Battaglia
Interview Intervista | Come nasce un'interpretazione iconica? Lo spiega Michael Mando, l'attore di Vaas in Far Cry 3! - intervista L'attore che interpreta Vaas in Far Cry 3 sul ruolo dei villain nella società contemporanea, tra barzellette e aneddoti. 22 Novembre 2021 Gianluca Musso
Interview Intervista | The big Back 4 Blood interview: environmental storytelling, always online, and the new card system It's no longer about surviving. 09 Agosto 2021 Ishraq Subhan
Interview Intervista | Microsoft Flight Simulator: Jorg Neumann ci parla della tecnologia next-gen che c'è dietro - intervista Il director del gioco spiega come il cloud e il machine learning rappresentano il futuro del medium. 05 Agosto 2021 Gianluca Musso
Interview Intervista | Shawn Layden: Xbox Game Pass, AAA insostenibili e la creatività da proteggere - intervista La "terza era" dei videogiochi secondo l'ex figura chiave di PlayStation. 01 Agosto 2021 Christopher Dring
Interview Intervista | Hearthstone: Uniti a Roccavento - intervista Due chiacchiere con Chadd Nervig e Nathan Lyons-Smith su cavalcature, commercio e nerf tanto attesi. 08 Luglio 2021 Alberto Naso
Interview Intervista | Bixio: “Il First Playable Fund? Un punto di partenza. Noi avevamo chiesto 10 milioni di euro” La vicepresidente di IIDEA commenta il rapidissimo esaurimento dei fondi per gli sviluppatori di videogiochi. 05 Luglio 2021 Massimiliano Di Marco
Interview Intervista | Quando Nintendo è andata a Hollywood: conversazione con l'uomo che ha contribuito a plasmare il Nintendo 64 - intervista Celebriamo il 25esimo anniversario di una delle console più importanti di Nintendo. 03 Luglio 2021 Martin Robinson
Interview Intervista | Torna la Summer Games Fest e secondo Geoff Keighley la vogliono tutti - intervista Keighley ci parla di annunci, di publisher e di eventi in un futuro senza Covid. 29 Maggio 2021 Christopher Dring
Interview Intervista | Valorant: come nasce una mappa e come si bilancia un videogioco competitivo - intervista Abbiamo intervistato Sal Garozzo di Riot Games in occasione del lancio di Breeze. 23 Maggio 2021 Lorenzo Mancosu
Interview Intervista | Ratchet & Clank: Rift Apart, ecco come si sviluppa un'esperienza next-gen - intervista Quattro chiacchiere con Mike Fitzgerald, Core Tech Director di Insomniac Games. 15 Maggio 2021 Gianluca Musso