Introversion salvato da Valve
Chiusura evitata grazie a Steam.
Introversion, sviluppatore di Defcon e di Darwinia, ha rischiato di chiudere i battenti lo scorso marzo ma, grazie alle politiche dei prezzi effettuate da Steam di Valve, la compagnia è riuscita a evitare il peggio.
In un messaggio sui forum di Introversion (si ringrazia Kotaku), l'amministratore delegato Mark Morris ha parlato degli eventi che hanno portato lo studio sull'orlo del collasso e del successivo "salvataggio" operato da Valve.
"Avevamo preparato un piano di salvataggio secondo il quale avremmo dovuto creare una serie di Achievement per Steam in modo da convincere Valve a promuovere il gioco. Pensavamo che Defcon avrebbe tratto giovamento dalla rifinitura."
"Valve ha acconsentito e anche se la promozione non si basava principalmente su Defcon siamo riusciti a raggiungere i nostri obiettivi. Questo ha cambiato il destino del gioco.
"La promozione ha superato le nostre aspettative e grazie alle nostre spese ridotte (non abbiamo uffici né staff al momento) siamo riusciti a evitare il peggio."
Morris spera di riuscire a pubblicare Defcon su PlayStation Network: "Tra qualche mese ne sapremo di più".