Games Workshop punta su nuove IP
Blood Bowl previsto per l'estate.
Cyanide, il team responsabile dello sviluppo di Blood Bowl, ha affermato che esiste un mercato di nicchia pronto a ricevere conversioni dei giochi da tavolo. E non soltanto licenze di Games Workshop ma anche altre provenienti da Necromunda, Space Hulk e Man O'War.
"Se Game Workshop continua a credere in noi, perchè no" ha commentato Antoine Villepreux a Eurogamer, quando gli è stato chiesto se la collaborazione è destinata a proseguire. "Hanno altre IP che pensiamo possano meritare un adattamento come videogioco".
Blood Bowl, titolo fantasy che prende in prestito il Football Americano utilizzando però come personaggi orchi ed elfi, è stato convertito da Cyanide per PC, Xbox 360, PSP e DS, e corredato da una modalità a turni di impostazione classica, così come da una più veloce e dinamica Blitz mode.
Tutte le versioni sono supportate dal multiplayer, anche se quella PC avrà anche una classifica mondiale e tornei personalizzabili dai giocatori. "E' divertente, profondo sul piano strategico e crediamo che si meriti più attenzione al di là della sua precedente base di fan" ha aggiunto Villepreux. "L'universo di Blood Bowl è estremamente ricco, e abbiamo pianificato molti contenuti extra successivi al lancio". Il titolo è previsto per i mesi estivi e probabilmente a Maggio arriverà anche una demo scaricabile.