Skip to main content

iPad in Europa a fine maggio

Successo oltre le aspettative negli USA.

Apple ha dovuto rinviare l'uscita europea di iPad alla fine di Maggio a causa della "sorprendentemente elevata domanda negli USA", che ha permesso di vendere oltre mezzo milione di unità in una sola settimana.

I pre-order per la versione europea saranno possibili a partire dal 10 maggio, data nella quale saranno anche confermati ufficialmente i prezzi.

"Anche se abbiamo venduto più di 500.000 iPad durante la sua prima settimana, la domanda è ancora più elevata di quello che avevamo previsto e continueremo ad aumentare la nostra quantità di forniture per le prossime settimane affinchè più gente possa mettere le mani su iPad. Abbiamo anche registrato una gran quantità di pre-prder per i modelli 3G, previsti per la fine di aprile", ha dichiarato Apple. "Dovendo fronteggiare la forte domanda negli USA, abbiamo preso la difficile decisione di posticipare il lancio internazionale di iPad di un mese, fino alla fine di Maggio".

"Annunceremo il prezzo internazionale e inizieremo a registrare i pre-order lunedì 10 maggio", ha aggiunto la compagnia. "Sappiamo che molti utenti in attesa di comprare un iPad non saranno contenti di questa notizia, ma speriamo possano essere felici nell'apprenderne il motivo, iPad è un successo negli USA".