Infinity Ward al lavoro sul prequel di Modern Warfare?
Ghost il protagonista.
Secondo quanto riportato da ThisisXbox, una fonte anonima avrebbe suggerito che il prossimo gioco di Infinity Ward potrebbe essere il prequel di Modern Warfare.
Secondo le indiscrezioni, nel gioco si narreranno le vicende che hanno portato Ghost a far parte della Task Force 141. Diverse ambientazioni comparse nei primi due Modern Warfare torneranno nel prossimo capitolo, ma saranno viste da una prospettiva differente.
Infinity Ward dovrebbe basarsi ancora una volta sull'engine di Modern Warfare 2, secondo i rumor, i quali non specificano però quando il nuovo Modern Warfare arriverà nei negozi. Secondo diversi analisti, nel 2011 sarà pubblicato il Call of Duty di Sledgehammer ma Activision non ha fatto sapere ancora niente di ufficiale al riguardo.
Il publisher è al momento impegnato in un'aspra battaglia legale con gli ex manager di Infinity Ward, West e Zampella, e con il rivale Electronic Arts, reo secondo Activision di aver interferito nei rapporti tra la compagnia e Infinity Ward al fine di danneggiare lo studio che ha sviluppato Modern Warfare e il franchise Call of Duty.