J Allard e Robbie Bach salutano Microsoft!
E dicono la loro...
Dopo la conferma da parte di Microsoft della partenza di Robbie Bach e J Allard, spetta ai due protagonisti dire la loro su questa inaspettata separazione.
"Sono in un momento della mia vita in cui voglio dedicare più tempo alla famiglia e a lavori differenti, non necessariamente legati al profitto", ha dichiarato Bach, ringraziando allo stesso tempo tutte le "persone meravigliose" che hanno lavorato con lui in questi anni.
Allard ha speso molte meno parole per spiegare la sua decisione, che potrebbero essere così riassunte: "Decisione. Cambiamento. Rinnovamento."
"Se mi conosceste bene probabilmente capireste quanto sia stato difficile per me decidere di lasciare questo fantastico gruppo ma è comunque giunto il momento di farlo", ha scritto Allard in una nota personale.
"La passione che ho messo nel mio lavoro in questi ultimi anni mi ha costretto a mettere da parte tutti gli interessi personali per molto, troppo tempo. Non ho idea di cosa mi riservi il futuro ma se finora ho vissuto al 95% per il lavoro e al 5% per il resto, è giunto il momento di rovesciare queste proporzioni. Sarà questo il primo passo da fare".
"Non sono state lanciate sedie, nessun litigio con Microsoft o cose simili. Non mi è stato dato alcun ultimatum e non ho ricevuto offerte da Apple, Google o altre compagnie del genere. Voglio riprendere il controllo della mia vita e so benissimo andare da solo verso la porta d'uscita".
Parole chiare e decise, apparentemente senza alcun tipo di rancore verso Ballmer e il resto della dirigenza Microsoft. Dove andrà Allard non ci è dato saperlo, magari finirà davvero in Apple o Google prima o poi, ma per ora ha dichiarato di volersi dedicare ad attività diverse.
"Continuerò a seguire la mia passione per il design, per l'arte e per la filantropia", ha infine dichiarato Doctor J.