Skip to main content

Jaffe ci spiega Twisted Metal

"I veicoli SONO i personaggi".

David Jaffe, creatore di Twisted Metal, ha spiegato la decisione di non includere piloti unici e personaggi specifici all'interno della prossima esclusiva per PlayStation 3.

"Inizialmente volevamo inserire piloti e artiglieri per rendere l'esperienza più realistica. Fin da subito divenne chiaro che, essendo il Team Multiplayer la chiave del gioco e avendo noi così tante cose da fare, la realizzazione di 32 personaggi non era probabilmente il miglior modo di incanalare le nostre risorse", ha detto Jaffe attraverso il proprio account Twitter.

"Per quanto ci riguarda, i veicoli SONO i personaggi, specialmente nel multiplayer. Per noi ha avuto molto più senso concentrarci sul gioco e i livelli, piuttosto che metterci ad animare 16 personaggi differenti (più altrettanti artiglieri, per un totale di 32 modelli poligonali), molti dei quali sarebbero sembrati assolutamente anonimi con l'inquadratura di spalle".

Twisted Metal, svelato il mese scorso alla fine della conferenza Sony dell'E3 2010, offrirà intense battaglie online tra 16 giocatori, e scontri in split-screen per quattro o due persone.

"Il multiplayer sulla stessa console sarà un aspetto molto forte del nuovo Twisted Metal", ha detto Jaffe. "Non lo avremmo mai abbandonato. Si tratta di un ELEMENTO CHIAVE di qualsiasi capitolo della serie".

Jaffe ha anche confermato che Twisted Metal sarà solo un gioco di guida: "No, non si potrà scendere dal veicolo", ha dichiarato. "Ci saranno moto, elicotteri, macchine, camion e molto altro ancora...ma non si andrà mai a piedi".

Anche se i dettagli relativi al single player sono ancora avvolti nel mistero, il sempre entusiasta Jaffe ha promesso ai fan di essere al lavoro per rendere Twisted Metal davvero incredibile.

"Potremmo deludervi. Spero proprio che non accada! Nessuno si mette in gioco per creare un prodotto orrendo, e tutti vorrebbero realizzare un classico. Non ho idea di quale fine faremo, ma posso assicurarvi che daremo il massimo per farvi divertire come dei pazzi schizzati".

Twisted Metal uscirà l'anno prossimo. Date un'occhiata al nostro hands-on dopo esservi goduti il video qui sotto.

Avatar di Filippo Facchetti
Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
In this article

Twisted Metal

PS5, PS3, PS1

Related topics
PS3

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!