Skip to main content

Jon Hare assunto da Jagex

Sensible Soccer e Cannon Fodder nel suo curriculum.

Jon Hare è stato nominato responsabile delle pubblicazioni in Jagex, società creatrice di RuneScape, uno dei più popolari browser MMORPG del mondo. Hare vanta un'esperienza di 24 anni nell'industria, durante i quali ha sviluppato per oltre venti piattaforme e contribuito alla creazione di oltre trenta giochi. Tra i più famosi Sensible Soccer e Cannon Fodder.

"Sono molto lieto di entrare a far parte di una compagnia tradizionale e molto british come Jagex. Mi sento davvero a casa" ha dichiarato per mezzo di un comunicato.

Jagex Games è l'azienda di sviluppo indipendente più grande presente sul mercato, oltre che publisher nel Regno Unito. Il suo staff comprende oltre 400 persone, suddivise in due studi, entrambi con sede a Cambridge.

RuneScape è anche recentemente entrato nel libro dei Guinness World Record come MMO gratuito più popolare con oltre 8.5 milioni di account attivi.

Eurogamer.it ha avuto l'onore di ospitare Jon Hare sulle sue pagine, per raccontare la storia di Sex 'n' Drugs 'n' Rock 'n' Roll, progetto di Sensible Software che non ha mai raggiunto gli scaffali dei negozi. Imperdibile.