Kaos: "gli FPS devono rinnovarsi"
"Bisogna correre qualche rischio".
Rex Dickson, level designer del team Kaos Studios, responsabile dell'imminente Homefront, ha dichiarato che "il genere FPS necessita di sviluppatori disposti a prendere qualche rischio in più per raggiungere territori inesplorati".
"Anche noi avremmo potuto sviluppare un FPS canonico come quelli usciti negli ultimi anni, ma abbiamo preferito spingerci oltre e proporre qualcosa di diverso".
"Naturalmente fare una cosa del genere comporta qualche rischio e ormai sonon davvero in pochi quelli disposti a mettersi in gioco fino a questo punto", ha proseguito Dickson.
"Se grosse compagnie come Microsoft, Sony e Bungie non sono disposte a fare questo passo, allora spetta a noi sviluppatori 'piccoli' provarci".
"Sviluppare qualcosa di nuovo non deve incutere timore. Personalmente sarei molto più teso se dovessi realizzare un nuovo Halo o uno sparatutto moderno in stile COD".
Homefront uscirà il prossimo 18 marzo su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.