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Kaos: "gli FPS devono rinnovarsi"

"Bisogna correre qualche rischio".

Rex Dickson, level designer del team Kaos Studios, responsabile dell'imminente Homefront, ha dichiarato che "il genere FPS necessita di sviluppatori disposti a prendere qualche rischio in più per raggiungere territori inesplorati".

"Anche noi avremmo potuto sviluppare un FPS canonico come quelli usciti negli ultimi anni, ma abbiamo preferito spingerci oltre e proporre qualcosa di diverso".

"Naturalmente fare una cosa del genere comporta qualche rischio e ormai sonon davvero in pochi quelli disposti a mettersi in gioco fino a questo punto", ha proseguito Dickson.

"Se grosse compagnie come Microsoft, Sony e Bungie non sono disposte a fare questo passo, allora spetta a noi sviluppatori 'piccoli' provarci".

"Sviluppare qualcosa di nuovo non deve incutere timore. Personalmente sarei molto più teso se dovessi realizzare un nuovo Halo o uno sparatutto moderno in stile COD".

Homefront uscirà il prossimo 18 marzo su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Avatar di Daniele Cucchiarelli
Daniele Cucchiarelli: Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
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Homefront

PS3, Xbox 360, PC

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