Katamari Forever in Europa e USA
Arrivo previsto su PS3 per l'autunno.
Namco Bandai ha annunciato la scorsa settimana che intende lanciare una versione americana ed europea della sua esclusiva PS3 Katamari Damacy Tribute, rinominandola per l'occasione Katamari Forever. Il titolo dovrebbe arrivare nel corso del prossimo autunno e rivisiterà l'intera serie con una compilation di livelli vecchi e nuovi, corredati da una nuova storyline e dal supporto dei 1080p.
Secondo quanto riportato da una recente preview di IGN, il Re del Cosmo ha battuto la testa contro un pianeta e ha perso la memoria. Il principe e i suoi cugini stanno cercando di recuperare le sua memorie, ma nel frattempo il Re robot che hanno costruito per sostituire momentaneamente il reggente si metterà contro di loro.
Lo stile grafico del brand si è sempre caratterizzato per la sua riconoscibilità e la possibilità di essere applicato con successo nonostante il cambio generazionale che c'è stato dall'epoca del primo capitolo, apparso nel 2004 in giappone e negli USA ma mai arrivato in Europa. In questo caso saranno presenti anche la cooperativa locale e le modalità multiplayer competitive.